mercoledì 25 maggio 2016

Verrecchie ti aspetta



In un  meraviglioso scenario di montagne e boschi, sorgenti, piccoli fiumi, inghiottitoi e grotte, ecco VERRECCHIE. E’ il luogo ideale per rivivere magie antiche, dove le notti diventano silenziose da sentirne il rumore, dove l’aria che si respira sembra che spazzi via la ragnatela di polveri nei nostri polmoni.
Piccolo centro d'altura a ridosso delle sorgenti dell’Imele,  conserva ancora, nella parte più antica, l'impianto originario con stradine a saliscendi e con linde casette.
Il visitatore che raggiunge il luogo dove sorge il paese non può non restar colpito dal paesaggio che gli si presenta: una montagna imponente e il verde dei  boschi di castagni. Nei boschi che circondano il paese, inoltre, in molti si cimentano nella raccolta dei funghi (attività consigliata, però, soltanto a coloro i quali sono veramente esperti!).
Per gli appassionati di escursioni, non mancano sentieri lungo i quali si possono ammirare da vicino le  bellezze paesaggistiche e naturalistiche del posto.
Verrecchie è da sempre un luogo ideale di villeggiatura, dove un clima fresco e salubre fa da padrone e dove moderne Bed&Breakfast allietano il soggiorno.
Si possono visitare: la  celebre   Grotta di Beatrice Cenci e l’Ovido di Verrecchie.    
Cos'altro aggiungere, ad appena un'ora di automobile da Roma puoi raggiungere un luogo bellissimo, immerso in una natura intatta e incontaminata, circondato da montagne verdi e fitti boschi con il Grifone che di tanto in tanto spicca il volo  volteggiando maestoso nel cielo.
LT

Nessun commento:

Posta un commento