Regolamento Lotteria del Palio di Verrecchie 2017


Art.1 Lotteria a favore dell'associazione Pro loco di Verrecchie senza fini di lucro a fronte delle esigenze finanziare per le attività socio culturali dell'associazione stessa a norma del regio decreto-legge 19 ottobre 1938, n. 1933, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 giugno 1939, n. 973, da ultimo modificato dall’articolo 19, comma 5, lettera a), della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e dal Decreto Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001, n. 430.
Richiesta autorizzazione presentata  al  Ministero Economia e Finanze tramite ufficio Monopoli sede distaccata dell'Aquila il 21 marzo 2017 con consenso e assenso, e per conoscenza alla Prefettura dell'Aquila e al Sindaco Comune di Cappadocia.  
Art.2 La Lotteria verrà effettuata nell’ambito della provincia dell'Aquila.
Art.3 Il comitato organizzativo è composto dal Consiglio Direttivo della Pro Loco di Verrecchie, il cui rappresentante legale è Benedetto Mercuri.
La sede della Pro Loco di Verrecchie  è posta presso Verrecchie frazione di Cappadocia Piazza del Monumento, snc 67060 (AQ)
Art.4 Ogni biglietto della lotteria è composto da una matrice e da una figlia (da consegnare all’acquirente).
I biglietti sono raccolti in blocchetti da 100 pezzi cadauno per un totale di n° 100 blocchetti. Sul fronte di ogni biglietto vi è riportato: data e luogo del sorteggio, i 5 premi messi a concorso; numeri telefonici utili per informazioni, l’indirizzo del sito web ufficiale della presente lotteria http://www.verrecchie.net/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/prolocodiverrecchie/
Art.5 La copertina di ogni blocchetto sarà segnata da una numerazione dal n° 00001 al n° 10.000 per un totale di 10.000 biglietti.
Art.6 Il costo di un biglietto è di Euro 2,50
Art.7 La vendita dei biglietti terminerà 30 minuti prima dell'estrazione.
Art.8 Tutte   le informazioni sui premi e  l'eventuale ritiro dei vincitori, saranno reperibili presso la sede della Pro Loco oppure telefonando ai seguenti numeri telefonici: 339/8569472 - 338/3661701- 333/4847625.
Art.9 Tutte le operazioni di controllo e di verifica della corretta procedura dell’assegnazione dei premi, nonché il sorteggio degli stessi, sarà effettuata a Verrecchie in Piazza dell'Aia con verbalizzazione di ogni atto, alla presenza della commissione per il sorteggio. In caso di variazione di sede o di maltempo, sarà cura della Pro Loco  di Verrecchie affiggere apposita segnalazione indicante il luogo del sorteggio. I numeri estratti saranno divulgati tramite il sito web e la pagina facebook ufficiale della Pro Loco di Verrecchie. L’elenco dei numeri estratti rimarrà affisso presso la sede della Pro Loco, sul sito web e sulla pagina facebook sino al 05.03.2018.
Tutte le operazioni al presente articolo avverranno sotto il controllo di un funzionario del Comune di Cappadocia che verificherà i registri, i biglietti rimasti invenduti, la serie e la numerazione dei registri che corrispondano a quelle indicate nelle fatture d’acquisto.
Notiziare prima dell’estrazione il pubblico presente, del fatto che i registri ed i biglietti non riconsegnati durante l’operazione sono dichiarati nulli agli effetti del gioco.
Art.10 I premi saranno esposti presso la sede della Pro Loco sita in piazza del Monumento  snc in Verrecchie. I numeri vengono estratti il giorno 20 agosto 2017 alle ore 18,00 durante lo svolgimento della manifestazione denominata "Palio di Verrecchie" che si tiene presso Verrecchie  sita in piazza dell'Aia nel Comune di Cappadocia.
Art.11 I premi messi in palio sono i seguenti e saranno assegnati in ordine inverso di estrazione in modo che il primo estratto si aggiudicherà il premio numero 5 l’ultimo estratto si aggiudicherà il premio numero 1.
Premi:
1. TOYOTA AYGO (IVA e messa su strada a carico del vincitore)
2. TELEVISORE SAMSUNG 40 POLLICI FULL HD
3. SCOPA A VAPORE BLCK&DECKER
4. PLAYSTATION 4
5. MONOPATTINO ELETTRICO
I suddetti premi saranno esposti nella sede di cui all'art. 3
Art.12 I vincitori dovranno esibire e consegnare, entro 120 giorni, alla Pro Loco di Verrecchie, i biglietti vincenti, concordando con esso le modalità per il ritiro del premio. Solo la consegna del biglietto dà diritto al ritiro del premio, compreso il relativo VERBALE DI CONSEGNA del premio. La consegna ed il ritiro dei premi sono a carico dei vincitori. I vincitori potranno dare preavviso della vincita a mezzo pagina facebook, oppure telefonando allo 339/8569472 - 338/3661701- 333/4847625 e fissare l’appuntamento per il ritiro del premio. Decorso il termine del 05.03.2018, i premi non ritirati saranno trattenuti dalla Pro Loco di Verrecchie e successivamente donati al comune di Cappadocia o  in seguito rimessi in palio.
Art.13 Per quanto non indicato nel regolamento, la promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R 430/2001.

                                                                                         IL PRESIDENTE 
                                                                                   BENEDETTO MERCURI

                                                                                           


Nessun commento:

Posta un commento